15 Aprile 2018 – Settimo appuntamento con gli eventi/aperitivo di Spazio3, l’Hub creativo di architettura, fotografia, design e arti visive. Questa volta saranno nostri ospiti gli artisti di ARTéMIA.
“La rinascita come unica strada da percorrere, è la nostra mission, convinti fermamente che il bello salverà il mondo.
Con questi obbiettivi nasce nel 1988 lo studio Artèmia, entrare nelle case dei clienti con le proprie realizzazioni, proponendo originalità e cura dei dettagli.
Agli esordi fu lanciata una linea di quadri denominata “Arazzi”, dove le scelte delle scale cromatiche dei vari tessuti, unita a progetti sempre originali dava un tocco di colore alle case bianconere del periodo.
La ricerca ha portato nel tempo a sviluppare una nuova serie denominata “Mosaici”. Pannelli di legno che una volta disegnati vengono scomposti in pezzi tramite traforo per essere poi dipinti, di seguito vengono assemblati a ricomporre l’immagine finale. Questa tecnica viene inserita, come elemento decorativo in una serie di produzioni di complementi d’arredo come specchiere, tavolini, porte d’interni ed altri ancora.
Infine l’ultima linea “Pè3”, qui nascono nuove collaborazioni, i prodotti che ne escono sono il frutto della fusione di più esperienze. Legno, sassi e studio del colore danno vita a manufatti artistici unici e irripetibili. Dare una nuova identità a elementi di vita comune è la prerogativa dell’ultima serie.
Lo studio Artèmia offre anche la realizzazione su misura, dove in accordo con i clienti il prodotto finale sarà personalizzato nei disegni e nei colori che meglio si addicono alla casa che l’ospiterà.”